Condizioni generali di vendita e di utilizzo
Questo sito web è gestito da LUMISILK IT. In questo sito, i termini "noi", "nostro" e "nostri" si riferiscono a LUMISILK IT. LUMISILK IT mette a disposizione questo sito web, comprese tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi disponibili, a voi, l'utente, a condizione che accettiate tutti i termini, le condizioni, le politiche e gli avvisi qui riportati.
Visitando questo sito e/o acquistando uno dei nostri prodotti, partecipate al nostro "servizio" e accettate di essere vincolati dai seguenti termini e condizioni generali ("Condizioni", "Condizioni generali", "Politiche"), incluse tutte le condizioni e politiche aggiuntive a cui si fa riferimento nel presente documento e/o che sono accessibili tramite collegamento ipertestuale. Queste condizioni si applicano a tutti gli utenti di questo sito web, inclusi, ma non limitati a, utenti che navigano sul sito, venditori, clienti, commercianti e/o contributori di contenuti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita e di Utilizzo prima di accedere o utilizzare il nostro sito. Accedendo o utilizzando qualsiasi parte di questo sito, accettate di essere vincolati da questi termini. Se non accettate tutti i termini e le condizioni del presente accordo, non potete accedere al sito né utilizzare i servizi offerti. Se le presenti Condizioni di Vendita e di Utilizzo sono considerate un'offerta, la loro accettazione è espressamente limitata ai termini qui contenuti.
Tutte le nuove funzionalità e tutti i nuovi strumenti aggiunti successivamente a questo negozio saranno anch’essi soggetti alle presenti condizioni generali di vendita e di utilizzo. Puoi consultare in qualsiasi momento l'ultima versione delle condizioni generali di vendita e di utilizzo su questa pagina. Ci riserviamo il diritto di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte delle presenti condizioni generali di vendita e di utilizzo pubblicando aggiornamenti e/o modifiche sul nostro sito web. È tua responsabilità controllare regolarmente se sono state apportate modifiche a questa pagina. Il proseguimento dell'uso del sito web o l'accesso ad esso dopo la pubblicazione delle modifiche costituisce accettazione di tali modifiche.
Il nostro negozio è gestito da Shopify Inc. Essa ci fornisce una piattaforma di e-commerce che ci consente di vendere i nostri prodotti e servizi.
ARTICOLO 1 - CONDIZIONI D’USO DEL NOSTRO NEGOZIO ON
Accettando le presenti condizioni generali di vendita e d’uso, dichiari di aver raggiunto la maggiore età nel tuo paese, stato o provincia di residenza e di aver dato il tuo consenso all’utilizzo di questo sito da parte dei minori sotto la tua responsabilità.
L'uso dei nostri prodotti per scopi illegali o non autorizzati è vietato e non devi violare le leggi della tua giurisdizione (incluse, ma non limitate a, le leggi sul diritto d'autore) durante l’utilizzo del servizio.
È vietato trasmettere bug, virus o qualsiasi altro codice di natura distruttiva.
Qualsiasi violazione delle presenti condizioni comporterà l’immediata cessazione dei servizi.
ARTICOLO 2 - CONDIZIONI GENERALI
Ci riserviamo il diritto di rifiutare l'accesso ai servizi a chiunque, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.
Riconosci che il tuo contenuto (escluse le informazioni relative alle carte di credito) può essere trasmesso in modo non crittografato, il che implica:
(a) una trasmissione su diversi network; e
(b) modifiche per soddisfare i requisiti tecnici di connessione dei network o dei dispositivi.
Le informazioni relative alle carte di credito sono sempre crittografate durante la trasmissione sui network.
Accetti di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualsiasi parte del Servizio, l'uso del Servizio o l'accesso al Servizio, né qualsiasi contatto sul sito web attraverso il quale il Servizio è fornito, senza il nostro previo consenso scritto esplicito.
I titoli utilizzati nel presente accordo sono inclusi per comodità e non limitano né influenzano le presenti condizioni.
ARTICOLO 3 - ESATTEZZA, COMPLETEZZA E ATTUALITÀ DELLE INFORMAZIONI
Non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso in cui le informazioni disponibili su questo sito non siano accurate, complete o aggiornate. Il contenuto di questo sito è fornito esclusivamente a scopo informativo e non deve essere considerato come l'unica fonte di informazione per prendere decisioni senza consultare preventivamente fonti più precise, complete e aggiornate. Se scegli di fare affidamento sul contenuto presentato su questo sito, lo fai a tuo esclusivo rischio.
Questo sito può contenere informazioni datate. Queste informazioni, per loro natura, potrebbero non essere aggiornate e sono fornite solo a scopo informativo. Ci riserviamo il diritto di modificare il contenuto di questo sito in qualsiasi momento, ma non siamo obbligati ad aggiornare le informazioni presenti sul nostro sito. Accetti che sia tua responsabilità monitorare eventuali modifiche apportate al nostro sito.
ARTICOLO 4 - EVOLUZIONE DEI SERVIZI E DEI PREZZI
I prezzi dei nostri prodotti possono essere modificati senza preavviso.
Ci riserviamo il diritto di modificare o interrompere il servizio (o qualsiasi parte o contenuto di esso) senza preavviso e in qualsiasi momento.
Non possiamo essere ritenuti responsabili nei confronti dell'utente o di terzi per eventuali modifiche ai prezzi, sospensioni o interruzioni del servizio.
I prezzi sono comprensivi di IVA.
ARTICOLO 5 - PRODOTTI O SERVIZI (SE APPLICABILE)
Alcuni prodotti o servizi possono essere disponibili solo online sul nostro sito web. Questi prodotti o servizi possono essere disponibili in quantità limitate e possono essere restituiti o sostituiti solo in conformità con la nostra politica di reso..
Abbiamo fatto ogni sforzo per rappresentare il più fedelmente possibile i colori e le immagini dei nostri prodotti presenti nel nostro negozio. Tuttavia, non possiamo garantire che i colori visualizzati sullo schermo del tuo computer siano esatti
Ci riserviamo il diritto, senza esserne obbligati, di limitare la vendita dei nostri prodotti o servizi a qualsiasi persona, in qualsiasi area geografica o giurisdizione. Possiamo esercitare questo diritto caso per caso. Ci riserviamo inoltre il diritto di limitare la quantità di prodotti o servizi che offriamo. Tutte le descrizioni dei prodotti e tutti i prezzi sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso, a nostra esclusiva discrezione. Ci riserviamo il diritto di ritirare qualsiasi prodotto in qualsiasi momento. Qualsiasi offerta di prodotti o servizi fatta su questo sito è nulla laddove proibita dalla legge.
Non garantiamo che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri beni ottenuti o acquistati da te soddisferà le tue aspettative o che eventuali errori nel servizio saranno corretti.
ARTICOLO 6 - ESATTEZZA DELLE INFORMAZIONI RELATIVE ALLA FATTURAZIONE E ALL’ACCOUNT
Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato da te. A nostra esclusiva discrezione, possiamo limitare o annullare le quantità acquistate per persona, per nucleo familiare o per ordine. Queste restrizioni possono riguardare ordini effettuati con lo stesso account cliente, la stessa carta di credito e/o ordini che utilizzano lo stesso indirizzo di fatturazione e/o di spedizione. Nel caso di modifica o annullamento di un ordine, potremmo tentare di informarti contattandoti all’indirizzo e-mail e/o all’indirizzo di fatturazione/al numero di telefono forniti al momento dell’ordine. Ci riserviamo il diritto di limitare o vietare ordini che, a nostro insindacabile giudizio, sembrano provenire da venditori, rivenditori o distributori.
Accetti di fornire informazioni attuali, complete e accurate riguardanti l’ordine e il tuo account per tutti gli acquisti effettuati tramite il nostro negozio. Accetti di aggiornare tempestivamente il tuo account e altre informazioni, inclusi l’indirizzo e-mail, i numeri della carta di credito e le date di scadenza, affinché possiamo completare le transazioni e contattarti se necessario.
Ti invitiamo a consultare la nostra politica sui resi per maggiori informazioni.
ARTICOLO 7 - STRUMENTI OPZIONALI
Possiamo fornirti l’accesso a strumenti di terze parti sui quali non abbiamo alcun controllo né influenza.
Riconosci e accetti che forniamo l’accesso a questi strumenti "così come sono" e "in base alla disponibilità", senza alcuna garanzia, dichiarazione o condizione di alcun tipo e senza alcuna approvazione. Non accettiamo alcuna responsabilità legale derivante dall'uso di questi strumenti opzionali di terze parti.
Se utilizzi strumenti opzionali offerti sul sito, lo fai a tuo rischio e pericolo e a tua discrezione, e sei tenuto a prendere conoscenza delle condizioni alle quali tali strumenti sono forniti dai relativi fornitori terzi.
In futuro, potremo anche offrire nuovi servizi e/o nuove funzionalità sul nostro sito (inclusi nuovi strumenti e nuove risorse). Queste nuove funzionalità e questi nuovi servizi saranno anch’essi soggetti ai presenti termini e condizioni generali.
ARTICOLO 8 - COLLEGAMENTI A TERZE PARTI
Alcuni contenuti, prodotti e servizi disponibili tramite il nostro servizio possono includere elementi provenienti da terze parti.
I link di terze parti presenti su questo sito possono reindirizzarti a siti web di terze parti che non sono affiliati con noi. Non siamo obbligati a esaminare o valutare il contenuto o l'accuratezza di tali siti e non garantiamo né ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto, i siti web, i prodotti, i servizi o qualsiasi altro elemento disponibile su o tramite questi siti di terze parti.
Non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali danni derivanti dall'acquisto o dall'utilizzo di beni, servizi, risorse, contenuti o altre transazioni effettuate in relazione ai siti web di terze parti. Ti invitiamo a leggere attentamente le politiche e le pratiche delle terze parti e ad assicurarti di averle comprese prima di effettuare qualsiasi transazione. Eventuali reclami, richieste, preoccupazioni o domande relative ai prodotti di queste terze parti devono essere indirizzate direttamente a loro.
ARTICOLO 9 - COMMENTI, SUGGERIMENTI E ALTRE PROPOSTE DEGLI UTENTI
Se, su nostra richiesta, invii determinati contenuti (ad esempio, per partecipare a concorsi) o se, senza nostra richiesta, invii idee creative, suggerimenti, proposte, piani o altri materiali, sia online, via e-mail, per posta o con qualsiasi altro mezzo (compresi i "commenti"), ci concedi una licenza illimitata e irrevocabile per modificare, copiare, pubblicare, distribuire, tradurre e utilizzare in qualsiasi altro mezzo qualsiasi commento che ci invii. Non abbiamo e non avremo alcun obbligo (1) di mantenere riservati i commenti; (2) di corrispondere alcun compenso per qualsiasi commento fornito; o (3) di rispondere a qualsiasi commento.
Possiamo, ma non abbiamo alcun obbligo di monitorare, modificare o eliminare qualsiasi contenuto che, a nostra esclusiva discrezione, sia illegale, offensivo, minaccioso, umiliante, diffamatorio, pornografico, osceno o comunque inaccettabile, o che violi i diritti di proprietà intellettuale o le presenti condizioni generali.
Accetti di non pubblicare commenti che violino i diritti di terzi, inclusi i diritti d'autore, i marchi registrati, la privacy, la proprietà personale o altri diritti personali o di proprietà. Accetti inoltre che i tuoi commenti non contengano materiale illegale, diffamatorio, ingiurioso o osceno, né virus informatici o altri malware che possano in alcun modo compromettere il funzionamento del servizio o di qualsiasi sito web correlato. Non devi utilizzare un indirizzo e-mail falso, fingere di essere qualcun altro o tentare di ingannare noi e/o terzi sull'origine dei tuoi commenti. Sei l’unico responsabile di tutti i commenti che pubblichi e della loro accuratezza. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i commenti pubblicati da te o da terzi.
ARTICOLO 10 - DATI PERSONALI
Il trasferimento dei dati personali nel nostro negozio è soggetto alla nostra politica sulla privacy. Clicca qui per consultare la nostra politica sulla privacy.
ARTICOLO 11 - ERRORI, IMPRECISIONI E OMISSIONI
Di tanto in tanto, il nostro sito web o il Servizio possono contenere informazioni che potrebbero includere errori tipografici, inesattezze o omissioni, riguardanti la descrizione dei prodotti, i prezzi, le promozioni, le offerte, le spese di spedizione dei prodotti, i tempi di consegna e la disponibilità. Ci riserviamo il diritto di correggere qualsiasi errore, inesattezza o omissione, nonché di modificare o aggiornare le informazioni o annullare gli ordini se qualsiasi informazione presente nel Servizio o nel sito web correlato risulta inesatta, in qualsiasi momento e senza preavviso (anche dopo che l'ordine è stato effettuato).
Non siamo obbligati ad aggiornare, correggere o chiarire le informazioni presenti sul Servizio o sul sito web correlato, comprese, ma non solo, le informazioni sui prezzi, salvo nei casi richiesti dalla legge. Non dovresti fare affidamento su una data di aggiornamento o di revisione specificata nel Servizio o in qualsiasi sito web correlato per determinare se le informazioni sono state modificate o aggiornate.
ARTICOLO 12 - USI VIETATI
Oltre ai divieti stabiliti nei termini e condizioni generali di vendita e d'uso, è vietato utilizzare il servizio o il suo contenuto:
(a) per scopi illegali;
(b) per sollecitare terzi a compiere o partecipare a qualsiasi attività illegale;
(c) per violare qualsiasi ordinanza provinciale o qualsiasi legge, regolamento o normativa internazionale, federale, provinciale o statale;
(d) per violare o infrangere i nostri diritti di proprietà intellettuale o i diritti di terzi;
(e) per molestare, abusare, insultare, nuocere, denigrare, diffamare, intimidire o discriminare terzi;
(f) per molestare, abusare, insultare, ferire, denigrare, diffamare, calunniare, intimidire o discriminare chiunque in base al sesso, all'orientamento sessuale, alla religione, all'origine etnica, alla razza, all'età, alla nazionalità o a una disabilità;
(g) per trasmettere informazioni false o ingannevoli;
(h) per caricare o trasmettere virus o qualsiasi altro codice dannoso che possa compromettere la funzionalità o il funzionamento del servizio, di qualsiasi sito web correlato o non correlato o di internet;
(i) per raccogliere o tracciare informazioni personali di altre persone;
(j) per finalità di spamming, phishing, hijacking, frode, scraping, scanning del web (o di altre risorse);
(k) per scopi osceni o immorali;
(l) per interferire con o aggirare le misure di sicurezza del nostro servizio, di qualsiasi sito web correlato o non correlato o di internet;
(m) per qualsiasi scopo di sfruttamento di internet o di qualsiasi altro sito web correlato o non correlato.
ARTICOLO 13 - ESCLUSIONE DI GARANZIA E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Non garantiamo che l'uso del nostro servizio sarà ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori.
Non garantiamo che i risultati ottenuti dall'uso del servizio saranno accurati o affidabili.
Accetti che possiamo interrompere il servizio per un periodo indefinito o annullarlo in qualsiasi momento senza preavviso.
Accetti espressamente che l'uso o l'impossibilità di usare il servizio avvenga a tuo esclusivo rischio. Il servizio e tutti i prodotti e servizi forniti tramite il servizio sono (salvo indicazione contraria esplicita) forniti "così come sono" e "come disponibili" per il tuo utilizzo, senza alcuna dichiarazione, garanzia o condizione di alcun tipo, espressa o implicita, incluse, senza limitazioni, eventuali garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per un particolare scopo, durata, titolo e assenza di contraffazione.
In nessun caso LUMISILK IT, i suoi amministratori, dirigenti, dipendenti, affiliati, agenti, appaltatori, tirocinanti, fornitori, prestatori di servizi o licenziatari potranno essere ritenuti responsabili per eventuali lesioni, perdite, reclami o danni di qualsiasi natura - danni diretti, indiretti, accidentali, punitivi, speciali o consequenziali di qualsiasi tipo, inclusi, ma non limitati a, perdita di profitti, entrate, risparmi, dati, costi di sostituzione o altri danni simili, sia in base a contratto, illecito civile (inclusa la negligenza), responsabilità oggettiva o altro, derivanti dall'uso di qualsiasi servizio o prodotto fornito tramite il servizio o da qualsiasi altra rivendicazione relativa in qualsiasi modo al tuo utilizzo del servizio o di qualsiasi prodotto, inclusi, ma non limitati a, qualsiasi errore o omissione in qualsiasi contenuto o qualsiasi perdita o danno di qualsiasi tipo derivante dall'uso del servizio o di qualsiasi contenuto (o prodotto) pubblicato, trasmesso, scaricato o reso disponibile tramite il servizio, anche se sei stato avvisato della possibilità di tali reclami. Poiché alcuni stati o giurisdizioni non consentono l'esclusione o la limitazione di responsabilità per danni consequenziali o accidentali, la nostra responsabilità sarà limitata nella misura massima consentita dalla legge.
ARTICOLO 14 - ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
Accetti di indennizzare, difendere e manlevare LUMISILK IT, la nostra società madre, le nostre filiali, le società affiliate, i nostri partner, dirigenti, amministratori, agenti, appaltatori, licenziatari, fornitori di servizi, subappaltatori, fornitori, tirocinanti e dipendenti da qualsiasi reclamo o richiesta, comprese le spese legali ragionevoli, avanzata da terzi a causa della tua violazione delle presenti condizioni d’uso o dei documenti a cui fanno riferimento, o in caso di violazione di una legge o dei diritti di un terzo.
ARTICOLO 15 - DIVISIBILITÀ DELLE DISPOSIZIONI
Si una disposizione delle presenti condizioni di vendita e di utilizzo è ritenuta illegale, invalida o inapplicabile, tale disposizione sarà comunque applicata nella misura massima consentita dalla legge, e la parte inapplicabile sarà considerata separabile dalle presenti condizioni di vendita e di utilizzo, senza che tale separazione influisca sulla validità e l'applicabilità delle altre disposizioni.
ARTICOLO 16 - RISOLUZIONE
Gli obblighi e gli impegni contratti dalle parti prima della data di risoluzione rimangono in vigore a tutti gli effetti anche dopo la risoluzione del presente contratto.
Le presenti condizioni generali di vendita e di utilizzo rimarranno in vigore fino alla loro risoluzione da parte tua. Puoi risolvere le presenti condizioni in qualsiasi momento informandoci che non desideri più utilizzare i nostri servizi o cessando di utilizzare il nostro sito.
Se, a nostra esclusiva discrezione, riteniamo che tu non abbia rispettato o se sospettiamo che tu non sia stato in grado di rispettare i termini delle presenti condizioni, possiamo anche risolvere il presente accordo in qualsiasi momento, senza preavviso, e rimarrai responsabile di tutti gli importi dovuti fino alla data di risoluzione inclusa e/o potremmo negarti l’accesso ai nostri servizi (o a parte di essi).
ARTICOLO 17 - INTEGRITÀ DELL'ACCORDO
Il fatto che non esercitiamo o non applichiamo un diritto o una disposizione delle presenti Condizioni d'Uso non costituisce una rinuncia a tale diritto o disposizione.
Le presenti Condizioni di Vendita e d'Uso, così come qualsiasi altro regolamento o regola operativa che pubblichiamo su questo sito o in relazione al Servizio, costituiscono l'accordo completo e l'intesa tra te e noi, regolano il tuo utilizzo del Servizio e sostituiscono tutte le comunicazioni, proposte e accordi precedenti o contemporanei, sia orali che scritti, tra te e noi (inclusa, senza limitazione, qualsiasi versione precedente delle Condizioni di Vendita e d'Uso).
Qualsiasi ambiguità nell'interpretazione delle presenti Condizioni di Vendita e d'Uso non sarà interpretata a sfavore della parte che le ha redatte.
ARTICOLO 18 - LEGGE APPLICABILE
Le presenti condizioni generali di vendita e d'uso, così come qualsiasi altro accordo separato tramite il quale ti forniamo servizi, saranno disciplinati e interpretati in conformità con le leggi vigenti presso 2301 Bayfield - Building 99 Hennessy Road - HK.
ARTICOLO 19 - MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E D'USO
Puoi consultare la versione più recente delle presenti condizioni generali di vendita e d'uso in qualsiasi momento su questo sito web.
Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte delle presenti condizioni generali di vendita e d'uso pubblicando aggiornamenti e modifiche sul nostro sito web.
È tua responsabilità visitare regolarmente il nostro sito web per verificare eventuali cambiamenti. Il proseguimento dell'uso del nostro sito o l'accesso ad esso dopo la pubblicazione di qualsiasi modifica delle presenti condizioni generali di vendita e d'uso costituisce accettazione di tali modifiche.
ARTICOLO 20 - OFFERTA
Se l'offerta ha una durata di validità limitata o è soggetta a condizioni sospensive o risolutive o a qualsiasi altra condizione, ciò sarà espressamente indicato nell'offerta.
L'offerta presente sul sito non è vincolante.
Il sito ha il diritto di modificare e adattare l'offerta.
L'offerta del sito contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti e/o servizi offerti in ogni momento. L'offerta fornisce una descrizione sufficientemente dettagliata per consentire al cliente di valutarla correttamente. Se il sito utilizza immagini che suggeriscono che queste rappresentano il prodotto offerto, le immagini forniscono una rappresentazione esatta dei prodotti e/o servizi proposti. Errori evidenti o refusi nell'offerta non possono vincolare il sito web.
Le immagini dei prodotti sono una rappresentazione fedele degli articoli offerti. Tuttavia, il sito web non può garantire che i colori visualizzati corrispondano esattamente ai colori reali dei prodotti.
Ogni offerta contiene informazioni essenziali affinché il cliente possa conoscere perfettamente i propri diritti e obblighi accettando l'offerta. Queste informazioni includono:
• il prezzo, comprensivo di IVA,
• tutti i costi di spedizione,
• le modalità di conclusione del contratto e le procedure necessarie a tal fine,
• se la tariffa per le comunicazioni a distanza differisce dalla tariffa di base normale,
• le modalità di archiviazione del contratto dopo la sua conclusione e il modo in cui il consumatore può prenderne visione,
• la durata minima del contratto nel caso di una transazione a distanza, in particolare per i contratti a lungo termine,
• il diritto di recesso,
• l metodo di pagamento, consegna ed esecuzione del contratto.
ARTICOLO 21 - CONTRATTO
Fatte salve le disposizioni del paragrafo 4, il contratto si considera concluso quando il cliente accetta l'offerta e soddisfa le condizioni della stessa.
Se il cliente accetta l'offerta per via elettronica, dovrà confermare immediatamente la ricezione della sua accettazione elettronica. Finché tale conferma di ricezione non è stata convalidata dal sito web, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto.
In caso di conclusione del contratto per via elettronica, il sito adotterà le misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere la trasmissione elettronica dei dati e garantire un ambiente internet sicuro. Se il cliente ha la possibilità di effettuare un pagamento online, il sito implementerà le misure di sicurezza necessarie.
Il sito può, nei limiti della legge, verificare la capacità del cliente di adempiere ai suoi obblighi di pagamento, nonché tutti gli elementi e i fattori pertinenti per una conclusione responsabile di un contratto a distanza. Se, sulla base di questa verifica, il venditore ha motivi validi per non concludere il contratto, ha il diritto di rifiutare l'ordine o la richiesta, fornendo una giustificazione, oppure di subordinare l'esecuzione del contratto a condizioni particolari.
Il sito fornirà al cliente le seguenti informazioni, al più tardi al momento della consegna del prodotto, del servizio o del contenuto digitale, in forma scritta o su un supporto durevole che ne consenta la conservazione:
• l'indirizzo della sede del contraente presso cui il cliente può presentare reclami,
• le condizioni e le modalità per esercitare il diritto di recesso, o un'indicazione chiara del fatto che tale diritto non si applica,
• le informazioni sulle garanzie disponibili e sui servizi post-vendita,
• il prezzo del prodotto, del servizio o del contenuto digitale, comprese le tasse,
• gli eventuali costi di consegna,
• le modalità di pagamento, di consegna e di esecuzione del contratto concluso a distanza,
• le condizioni di risoluzione del contratto nel caso in cui sia stato concluso per un periodo superiore a un anno o a tempo indeterminato,
• n modello di modulo di recesso, se il cliente ha il diritto di utilizzarlo.
Per i contratti a lungo termine, queste disposizioni si applicano solo alla prima consegna.
ARTICOLO 22 – DIRITTO DI RECESSO
Condizioni di recesso relative alla consegna dei prodotti :
• Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza doverne giustificare il motivo, entro un periodo di 90 giorni dall’acquisto.
• Il termine di recesso inizia il giorno successivo alla ricezione del prodotto da parte del cliente o del suo rappresentante.
Casi particolari :
1. Acquisto di più prodotti in un unico ordine:
• Il periodo di recesso inizia dal giorno in cui il cliente o la persona designata riceve l'ultimo prodotto.
• Il venditore può rifiutare l’esecuzione di un ordine contenente prodotti con tempi di consegna differenti, a condizione di informarne preventivamente il cliente
2. Consegna in più parti :
• Il periodo di recesso inizia dal giorno di ricezione dell'ultimo pacco o dell'ultima parte dell'ordine.
3. Consegne regolari :
• Il periodo di recesso inizia dal giorno di ricezione del primo prodotto.
Condizioni per i servizi e i contenuti digitali (immateriali) :
• Il cliente dispone di 90 giorni per esercitare il diritto di recesso, a partire dalla conclusione del contratto.
Prolungamento del periodo di recesso :
• Il cliente deve maneggiare il prodotto e il suo imballaggio solo nella misura necessaria per valutarne l’idoneità.
• In caso di recesso, il prodotto deve essere restituito con tutti i suoi accessori, nello stato e nell’imballaggio originale (se possibile), secondo le istruzioni del venditore.
Condizioni di utilizzo del prodotto :
• Il cliente deve maneggiare il prodotto e il suo imballaggio solo nella misura necessaria per valutarne l’idoneità.
• In caso di recesso, il prodotto deve essere restituito con tutti i suoi accessori, nello stato e nell’imballaggio originale (se possibile), secondo le istruzioni del venditore.
Procedura di recesso :
1. Il cliente deve informare il sito della sua decisione entro 90 giorni dalla ricezione del prodotto, utilizzando il modulo standard.
2. Dopo aver presentato la richiesta, il prodotto deve essere restituito entro ulteriori 90 giorni.
3. Il cliente deve dimostrare di aver effettuato il reso nei tempi previsti, ad esempio fornendo una prova di spedizione.
ARTICOLO 23 - SPESE RELATIVE ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente dovrà sostenere esclusivamente le spese di restituzione del prodotto.
Il sito rimborserà l'importo dell'acquisto nel minor tempo possibile e comunque entro un massimo di 14 giorni dalla data di recesso, utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato dal cliente. Ciò implica l'obbligo per il sito di effettuare il rimborso o di fornire una prova inconfutabile della restituzione integrale.
Qualsiasi svalutazione del prodotto derivante da una manipolazione negligente sarà addebitata al cliente. Tuttavia, tale trattenuta non si applica se il cliente non ha ricevuto, prima della conclusione del contratto di vendita, tutte le informazioni legali obbligatorie relative al diritto di recesso.
ARTICOLO 24 - ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo se il sito web lo ha chiaramente indicato al momento dell'offerta o, al più tardi, in tempo utile prima della conclusione del contratto, e se riguarda uno dei prodotti menzionati nei paragrafi 2 e 3.
L'esclusione è possibile solo per i seguenti prodotti:
• Creati dal sito web secondo le specifiche del cliente.
• Di carattere manifestamente personale.
• Deperibili o soggetti a un rapido deterioramento.
• Il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario, indipendenti dalla volontà del sito.
• Giornali e riviste singole.
• Registrazioni audio e video, nonché software informatici il cui sigillo sia stato rotto dal cliente.
• Prodotti cosmetici e per l'igiene il cui sigillo sia stato rotto dal cliente.
• Prodotti soggetti a una promozione speciale.
L'esclusione è inoltre possibile per i seguenti servizi:
• Servizi di alloggio, trasporto, ristorazione o attività di svago da fornire a una data o periodo determinato.
• Quando la consegna è iniziata con il consenso esplicito del cliente prima della scadenza del periodo di recesso.
• Scommesse e lotterie.
ARTICOLO 25 - GARANZIA E CONFORMITÀ
Il Sito garantisce che i prodotti e/o servizi sono conformi al contratto, alle specifiche indicate nell'offerta, ai requisiti ragionevoli di affidabilità e/o idoneità all'uso, nonché alle disposizioni legali e/o normative amministrative in vigore al momento della conclusione del contratto. Se concordato, il Sito garantisce inoltre che il prodotto sia idoneo a un uso diverso da quello abituale.
La garanzia concessa dal Sito, dal produttore o dall'importatore non pregiudica i diritti e i rimedi di cui il Cliente può avvalersi nei confronti del Sito in virtù del contratto. Ciò include tutti gli obblighi del Sito, del suo fornitore, dell'importatore o del produttore, che concedono al Cliente diritti o rimedi specifici che vanno oltre gli obblighi legali in caso di inadempimento contrattuale.
Qualsiasi difetto o prodotto consegnato in modo errato deve essere segnalato per iscritto al Sito entro 4 settimane dalla consegna. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e in condizioni nuove.
La garanzia non si applica nei seguenti casi :
• Il Cliente ha riparato o modificato personalmente i prodotti consegnati, o ha incaricato terzi di effettuare tali riparazioni o modifiche.
• I prodotti consegnati sono stati esposti a condizioni inappropriate, sono stati maneggiati in modo negligente o utilizzati in contrasto con le istruzioni presenti sul sito web o sulla confezione.
• Il difetto deriva, in tutto o in parte, da normative governative che disciplinano la natura o la qualità dei materiali utilizzati, in vigore al momento della fabbricazione o entrate in vigore successivamente.
ARTICOLO 26 - CONSEGNA ED ESECUZIONE
Il sito web si impegna a garantire la massima accuratezza nella ricezione ed esecuzione degli ordini di prodotti, nonché nella valutazione delle richieste di servizi.
L’indirizzo di consegna è quello indicato dal cliente sul sito web.
Il nostro tempo medio di consegna varia tra 5 e 20 giorni. Il tempo di spedizione è compreso tra 24 e 72 ore.
Fatte salve le disposizioni del paragrafo 4 del presente articolo, il sito web elabora gli ordini senza indugio e al più tardi entro 40 giorni, a meno che il cliente non abbia accettato un termine di consegna più lungo. In caso di ritardo nella consegna, di esecuzione parziale o di mancata esecuzione dell'ordine, il cliente riceverà comunque il prodotto entro 40 giorni dall’effettuazione dell’ordine. In tal caso, il cliente ha il diritto di risolvere il contratto senza alcuna penalità. Nessun risarcimento potrà essere richiesto dal cliente.
Tutti i termini di consegna sono forniti a titolo puramente indicativo. Il cliente non può avanzare alcun diritto sui termini indicati. Un eventuale superamento del termine di consegna non dà diritto ad alcun indennizzo.
In caso di risoluzione del contratto ai sensi del paragrafo 3 del presente articolo, l’operatore rimborserà al cliente l’importo pagato nel più breve tempo possibile e al più tardi entro 14 giorni dalla risoluzione del contratto.
Se la consegna del prodotto ordinato risulta impossibile, l’operatore farà il possibile per fornire un prodotto sostitutivo. Questa informazione sarà chiaramente ed esplicitamente comunicata al cliente al più tardi al momento della consegna. Per i prodotti sostitutivi, il diritto di recesso non può essere escluso. Le spese di reso dei prodotti sono a carico del sito web.
Il rischio di deterioramento e/o perdita dei prodotti è a carico del sito web fino alla loro consegna al cliente o a un rappresentante precedentemente designato e comunicato all'operatore del sito web, salvo esplicito accordo contrario.
ARTICOLO 27 - DURATA: DURATA, RISOLUZIONE E PROROGA
Risoluzione del contratto
1. Contratti a tempo indeterminato
Il cliente ha il diritto di risolvere in qualsiasi momento un contratto relativo alla fornitura regolare di prodotti (inclusa l'elettricità) o di servizi concluso a tempo indeterminato, nel rispetto delle condizioni di risoluzione concordate. Il termine massimo di preavviso è di un mese.
2. Contratti a tempo determinato
Il cliente può risolvere in qualsiasi momento un contratto a tempo determinato relativo alla fornitura regolare di prodotti (inclusa l'elettricità) o di servizi, nel rispetto delle condizioni concordate e con un termine di preavviso massimo di un mese dalla fine del periodo inizialmente pattuito.
3. Condizioni di risoluzione
Il cliente può :
• risolvere il contratto in qualsiasi momento, senza restrizioni su una data o un periodo specifico,
• risolvere il contratto con lo stesso metodo con cui è stato stipulato,
• terminare il contratto rispettando il termine di preavviso stabilito dal sito.
Proroga
1. Divieto di rinnovo automatico per i contratti a tempo determinato
I contratti a tempo determinato relativi alla fornitura regolare di prodotti (inclusa l'elettricità) o di servizi non possono essere rinnovati né prorogati per un nuovo periodo determinato.
2. Eccezione per la stampa
I contratti a tempo determinato relativi alla fornitura di giornali, settimanali o riviste possono essere prorogati per un periodo massimo di tre mesi, a condizione che il cliente abbia il diritto di risolvere il contratto prorogato con un preavviso di un mese prima della fine del periodo di proroga.
3. Rinnovo automatico a tempo indeterminato
Un contratto può essere rinnovato a tempo indeterminato se il cliente conserva il diritto di risolverlo in qualsiasi momento :
• con un preavviso massimo di un mese,
• con un preavviso massimo di tre mesi per i giornali, settimanali o riviste consegnati meno di una volta al mese.
4. Contratti di prova
I contratti di prova (abbonamenti di prova o preliminari) relativi alla fornitura regolare di prodotti editoriali terminano automaticamente alla fine del periodo di prova, senza proroga.
Durata
Per i contratti con una durata superiore a un anno :
• Il cliente può risolverli dopo un anno dalla loro stipula, rispettando un preavviso massimo di un mese.
• Fa eccezione il caso in cui vi siano motivi legittimi ed equi che rendano impossibile la risoluzione del contratto prima della fine del periodo concordato.
ARTICOLO 28 - PROCEDURA DI RECLAMO
Il sito web deve disporre di una procedura di reclamo chiaramente comunicata e gestire i reclami in conformità con essa.
I reclami relativi all'esecuzione del contratto devono essere presentati dal cliente entro un termine ragionevole dalla scoperta dei difetti, in modo completo e chiaramente descritto.
Il venditore risponderà al reclamo entro 14 giorni dalla sua ricezione. Se l'esame del reclamo richiede un tempo più lungo, il sito web invierà una conferma di ricezione entro 14 giorni, specificando la data entro la quale il cliente può aspettarsi una risposta più dettagliata.
Se il reclamo non può essere risolto in via amichevole, diventa una controversia soggetta alla procedura di risoluzione delle dispute.
ARTICOLO 29 - CONTROVERSIE
Gli accordi tra il sito web e il cliente, ai quali si applicano le presenti condizioni generali, sono regolati esclusivamente dal diritto di Hong Kong.
ARTICOLO 30 - DISPOSIZIONI SUPPLEMENTARI O DEROGATORIE
Tutte le disposizioni supplementari o derogatorie alle presenti condizioni generali non possono essere sfavorevoli al cliente e devono essere redatte per iscritto o registrate in modo tale che il cliente possa conservarle in modo accessibile su un supporto di dati durevole.
ARTICOLO 31 - MARKETING TRAMITE SMS
Dando il proprio consenso al marketing tramite SMS durante il pagamento e avviando un acquisto o un abbonamento tramite i nostri strumenti di sottoscrizione, l'utente accetta di ricevere notifiche SMS ripetute (relative all'ordine, inclusi i promemoria di pagamento), offerte di marketing tramite SMS e messaggi transazionali, comprese richieste di valutazione, anche se il suo numero di telefono mobile è iscritto in un registro nazionale o federale di blocco delle chiamate. La frequenza dei messaggi può variare. Il consenso non è una condizione per l'acquisto.
Se l'utente desidera annullare l'iscrizione ai messaggi di marketing tramite SMS e alle notifiche, deve rispondere con STOP a qualsiasi messaggio mobile inviato da noi o utilizzare il link di annullamento dell'iscrizione incluso in uno dei nostri messaggi. L'utente comprende e accetta che metodi alternativi di annullamento dell'iscrizione, come l'uso di altre parole o richieste, non saranno considerati un metodo valido per interrompere la ricezione dei messaggi. Non addebitiamo alcun costo per questo servizio, ma l'utente è responsabile di eventuali costi relativi ai messaggi di testo imposti dal proprio operatore di telefonia mobile. Potrebbero essere applicati costi per i messaggi e il traffico dati.
Per qualsiasi domanda, l'utente può inviare il messaggio HELP al numero da cui ha ricevuto i messaggi. È inoltre possibile contattarci all'indirizzo lumisilk.it@gmail.com per ulteriori informazioni.
Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento il numero di telefono o il codice breve utilizzato per gestire il servizio. L'utente sarà informato di eventuali modifiche. L'utente accetta che qualsiasi messaggio inviato al numero o al codice breve modificato, inclusa qualsiasi richiesta di STOP o HELP, potrebbe non essere ricevuto e che non saremo obbligati a soddisfare le richieste contenute in tali messaggi.
Nei limiti consentiti dalla legge applicabile, l'utente accetta che non saremo responsabili per eventuali guasti, ritardi o errori nella trasmissione di qualsiasi informazione inviata tramite il servizio, per eventuali inesattezze in tali informazioni e/o per qualsiasi azione intrapresa o non intrapresa dall'utente in base alle informazioni ricevute dal servizio.
La privacy dell'utente è importante per noi. L'utente può consultare la nostra politica sulla privacy per maggiori dettagli su come raccogliamo e utilizziamo i suoi dati personali.
ARTICOLO 32 - COORDINATE
Nome dell'azienda: ECOM STAR MEDIA LIMITED
Indirizzo dell'azienda: 92301 Bayfield – Building 99 Hennessy Road – HK
Numero dell'azienda: 3209545
E-mail: lumisilk.it@gmail.com